19. Oktober 2020

Bitcoin raggiunge il livello critico come tori Toro Tentativo di scintillare fresco Uptrend

Von admin

Il prezzo di Bitcoin è rimasto bloccato in una fase di macro consolidamento negli ultimi mesi

Questo consolidamento ha portato alla formazione di un trading range tra i 10.000 e i 12.400 dollari, con tori e orsi che non sono in grado di rompere al di sopra o al di sotto di uno di questi livelli

Un analista sta ora osservando che i dati sembrano suggerire che BTC sta attualmente facendo trading ad un livello cruciale per il suo futuro
Anche se 20.000 dollari sono spesso considerati un livello di macro importanza, un trader afferma che questo livello ha importanza solo a livello psicologico

Egli sostiene che la regione da metà a più di 11.000 dollari è il livello veramente critico per le prospettive macro di Bitcoin

Il Bitcoin e il mercato aggregato delle crittografie sono stati colti in una delle fasi di macro consolidamento più intense che abbia visto da tempo.

La criptovaluta di riferimento è stata scambiata tra i minimi di $10.000 e i massimi di $12.400, e ora si sta consolidando in maniera quadrata tra questi due livelli.

La regione di prezzo appena sopra dove è attualmente in commercio potrebbe continuare ad agire come una forte resistenza, come un analista sta notando che si tratta di una regione cruciale – probabilmente anche più importante di $ 20.000.

Egli nota che, sebbene 20.000 dollari abbiano un’importanza psicologica, hanno semplicemente segnato un punto di forza e non hanno alcun significato tecnico.

Bitcoin si consolida nella regione a metà degli 11.000 dollari, mentre tori e orsi raggiungono un impasse

Al momento in cui scriviamo, Bitcoin è in crescita di poco meno dell’1% al suo attuale prezzo di 11.450 dollari. Questo è all’incirca il prezzo al quale è stato scambiato negli ultimi giorni.

Gli orsi hanno tentato di accendere un forte selloff qualche giorno fa, ma questa pressione di vendita è stata rapidamente assorbita dai tori.

L’andamento dell’intero mercato dipenderà probabilmente in gran parte dal Bitcoin e dal fatto che possa o meno superare la sua resistenza di 11.600 dollari.

Una continuazione delle negoziazioni al di sotto di questo livello potrebbe portare ad un grave ribasso nel medio termine.
Analista: BTC sta attualmente facendo trading ad un livello Macro Cruciale

Un analista ha spiegato in un recente tweet che dove il Bitcoin è attualmente in commercio è probabilmente più importante per il suo trend macro di 20.000 dollari, notando che il suo massimo storico è stato semplicemente un top che ha un certo significato psicologico.

„L’ATH era un blowoff top, quindi ora è più di un livello psicologico che altro. Proprio qui è ciò che conta in base a come il prezzo è stato distribuito nel tempo“, ha detto indicando il grafico sottostante.

Fino a quando Bitcoin non si rompe 11.600 dollari e inizia una nuova tappa più in alto, le sue prospettive a breve termine rimangono in qualche modo sconosciute.